Rockol30

Neil Young, salta anche il minitour in Nordamerica

Neil Young, salta anche il minitour in Nordamerica

L'incidente alla mano di Frank "Pocho" Sampedro, chitarrista dei Crazy Horse, che già aveva costretto Neil Young a chiudere anticipatamente il tour europeo, si è rivelato più serio del previsto: Neil Young e la sua band, che sono in tour dall'agosto del 2012 e avevano in programma date a New York, in Canada (due) e ad Arrington, in Virginia, ne hanno annunciato la cancellazione. "Siamo dispiaciuti per i fans: capiamo la loro delusione, ma anche la nostra è forte".
Alla luce dei fatti, assume un che di premonitore la recente intervista di Sampedro all'edizione statunitense di "Rolling Stone", nella quale il chitarrista aveva anticipato che il tour in corso sarebbe potuto essere l'ultimo per la storica formazione di Neil Young. "Penso che quando sarà finito sarà molto dura farlo ricominciare a girare. La pancia mi dice che questa è l'ultima tournée. Considerate che io ho 64 anni e sono il più giovane del gruppo. Mi piace sempre suonare, e suoniamo sempre bene come un tempo, ma in qualsiasi momento potrebbe capitare qualcosa a qualcuno di noi, e allora...".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.